Come avere denti perfetti senza portare l’apparecchio 

Sogni un sorriso perfettamente allineato senza ricorrere all’ortodonzia? Oggi è possibile, grazie all’estetica dentale: scopri cosa sono e come funzionano le faccette estetiche

 

Il sorriso è il nostro biglietto di presentazione, ed è normale desiderare di avere un sorriso bello, candido, perfettamente allineato, che non sia un problema mostrare.

Molta gente purtroppo si vergogna del proprio sorriso, generalmente a causa di denti non perfettamente allineati oppure macchiati o non bianchissimi.

Allo stesso tempo però, la maggior parte di queste persone non ha intenzione di ricorrere ad un trattamento ortodontico, per due ordini di motivi:

  • Perché dover indossare l’apparecchio potrebbe essere fonte di ulteriore imbarazzo
  • Perché si ha paura di modificare l’assetto dei denti in età avanzata
  • Perché non si ha tempo né voglia da dedicare alla cura ortodontica, che potrebbe durare anche degli anni 

Il risultato è che la maggior parte delle persone tende a rimandare la risoluzione a questo problema, continuando a vergognarsi del proprio sorriso in ogni occasione sociale, privata e professionale. 

Esiste un modo per avere denti perfetti senza portare l’apparecchio?

Sono certo che tante persone, proprio in questo momento, si stanno facendo questa domanda. Se anche tu sei tra questi, ti do una buona notizia: la risposta è sì, oggi esiste un modo per avere un sorriso perfetto, bianco e allineato senza dover indossare l’apparecchio neanche per un giorno e senza effettuare nessun trattamento ortodontico. 

Come?

Grazie all’estetica dentale e alle faccette estetiche: scopriamo insieme cosa sono e come funzionano! 

Faccette dentali per un sorriso perfetto, senza sforzo

Le faccette dentali sono dei veri e propri restauri estetici che permettono di nascondere le imperfezioni dei denti legati sia alla forma sia alla posizione ed anche al colore, senza dover ricorrere a lunghi ed estenuanti trattamenti ortodontici.

Le faccette estetiche si presentano come dei sottilissimi gusci in ceramica o porcellana che vengono applicati sulla superficie visibile dei denti, nascondendo così le imperfezioni.

Le faccette dentali sono indicate soprattutto in pazienti adulti, che non hanno appunto alcuna intenzione di sottoporsi ad un trattamento ortodontico ma non per questo vogliono rinunciare al sorriso dei loro sogni. 

Permettono di trattare numerosi difetti estetici del sorriso, come: 

  • Denti rotti o scheggiati 
  • Diastema dentale
  • Denti leggermente storti 
  • Denti “accorciatisi” a causa dell’età o del bruxismo
  • Denti ingialliti o macchiati

Il loro utilizzo è assolutamente sicuro e privo di controindicazioni. 

Per maggiori informazioni leggi anche questo articolo oppure scrivici o chiamaci!