La nostra famiglia è la cosa più preziosa. Chi non vorrebbe sempre sapere i propri cari sani e al sicuro?
Hai mai pensato a quanto può essere importante avere una persona di fiducia, il medico o il dentista di famiglia, che conosca la nostra storia, ascolti i nostri sintomi e metta le proprie conoscenze e la propria esperienza al servizio del nostro benessere? Non è solo rassicurante, ma può rivelarsi determinante per prevenire, diagnosticare precocemente e curare con efficacia i nostri problemi di salute.
Il ruolo del dentista di famiglia
L’evidenza scientifica ha infatti dimostrato che esiste una stretta correlazione tra salute orale e salute generale di tutto il corpo: il dentista, pertanto, non si occupa solo più della cura dei denti e della bocca.
La parodontite, per esempio, è associata così frequentemente al diabete, da essere definita la “sesta complicanza del diabete”. Ma può essere meno noto che le infiammazioni gengivali possono causare problemi nel corso di una gravidanza, oppure che il bruxismo sia frequentemente causa di mal di testa e nevralgie al viso.
Al giorno d’oggi prendersi cura della bocca significa avere a cuore la salute di tutto l’organismo.
Per questo il dentista di famiglia può dare un grande contributo al nostro benessere monitorando periodicamente le possibili correlazioni tra patologie orali e patologie sistemiche.
Le domande più gettonate tra i nostri pazienti
Quante volte devo lavare i denti al giorno?
Se lavo troppo frequentemente i denti, non rischio di rovinarli?
La detartrasi rovina i denti?
Lo spazzolino elettrico rovina i denti e fa ritirare le gengive?
Quante visite di controllo si devono fare?
Non ho fastidi, perché devo fare una visita di controllo?
Per rispondere a tutte queste domande abbiamo pensato di creare il progetto “Famiglia sorriDente”
Progetto Famiglia sorriDente
A luglio e ad agosto 2022 nel nostro studio si terrà l’iniziativa “Famiglia sorriDente”.
Il programma di prevenzione attivo nei nostri studi odontoiatrici di Cuneo e Dronero è rivolto a tutti i componenti della tua famiglia.
Rifacendoci ai principi cardine della prevenzione e secondo le linee guida più recenti ed aggiornate dell’O.M.S. e del Ministero della Salute, proponiamo un progetto di screening e monitoraggio che prevede una prima visita per tutta la famiglia.
La visita sarà eseguita dal nostro team di esperti di odontoiatria, prevenzione e ortodonzia che vanta una ventennale esperienza nel trattamento anche di casi multidisciplinari e particolarmente complessi.
Famiglia SorriDente step by step
Riassumendo, questa iniziativa si svolgerà step by step:
- Prenotazione: Un membro della famiglia prenota specificando il numero delle persone che parteciperanno alla visita
- Visita: visita a tutti i componenti della famiglia
- Formazione: informazioni utili su prevenzione, igiene orale quotidiana e eventuali problematiche
Il nostro compito è di fare prevenzione ogni giorno, informare e istruire sulle corrette abitudini di vita, che se assunte fin da bambini portano a eccellenti risultati per gli adulti di domani.
I genitori sono l’esempio positivo quotidiano!
L’attenzione alla prevenzione e alla cura del cavo orale è il metodo più efficace per mantenere nel tempo una bocca sana e un sorriso bello e naturale.
Prenota senza impegno!