prevenzione dentale

Ottobre: Mese della prevenzione dentale insieme ad Andi e Mentadent

Come ogni anno, ci uniamo all’iniziativa di ANDI e Mentadent per promuovere la prevenzione.

Il Mese della Prevenzione è una partnership tra Mentadent e ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) che promuove visite di controllo gratuite presso gli studi dentistici aderenti per tutto il mese di ottobre. 

Giunto alla sua 42a edizione, è stato il primo e più importante programma nazionale di prevenzione dentale che è stato attivo ininterrottamente su tutto il territorio nazionale e ha garantito negli anni oltre un milione di visite gratuite alle famiglie italiane. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone e diffondere la cultura della prevenzione, affinché tutti possano vivere in buona salute e ridurre nel tempo i costi delle cure dentistiche, spesso rimandate troppo a lungo, fino a che si verificano situazioni di emergenza.

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA PREVENZIONE


Crediamo che la prevenzione sia un aspetto fondamentale del nostro lavoro. Per questo, con piacere, aderiamo al progetto e, per tutta la durata di ottobre, saremo a disposizione per effettuare un controllo gratuito a chiunque lo richiede. 

La visita di controllo sarà l’occasione per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli “su misura” per ognuno dei componenti.

LE FASI DELLA VISITA:

ANAMNESI: prima di essere visitati è necessario compilare un questionario per far conoscere al dentista il proprio stato di salute.

VISITA: l’odontoiatra, solo dopo avervi ascoltato e solo con il vostro consenso procederà all’ispezione del cavo orale e dei tessuti circostanti (denti, labbra, lingua, guance ecc). Molto spesso ci si aiuta con un microscopio operatorio per migliorare la qualità della visione.

IMMAGINI DIGITALI:con l’ausilio di uno scanner tridimensionale o una fotocamera digitale si scansionano le arcate o parte di esse per mostrare anche al paziente particolari a lui nascosti.

INDAGINE RADIOGRAFICA: Durante la visita possono essere prescritte indagini radiografiche di primo o secondo livello.

DIAGNOSI:  Al termine della visita il paziente riceve una diagnosi chiara e completa dello stato di salute della bocca

Prenota un appuntamento nei nostri studi di Cuneo e Dronero:

☎️ 0171691430 // 0171917559

💻 info@studiodentisticogazzera.com

📲 scrivici su Whatsapp 3455188889