Regalati un sorriso nuovo di zecca con i trattamenti di estetica dentale

Denti scheggiati, ingialliti o mancanti? Regalati un sorriso nuovo di zecca: scopri il trattamento di estetica dentale più adatto alle tue esigenze

 

Con il tempo l’aspetto del sorriso può cambiare: piccoli movimenti dei denti anche in età avanzata, ingiallimento e “allungamento” dei denti dovuti ad un invecchiamento dentale e gengivale possono peggiorare la situazione di un sorriso non già perfetto, rendendolo poco piacevole da vedere e provocando vergogna nel paziente. 

L’estetica dentale fortunatamente ci viene in aiuto per risolvere quei piccoli problemi legati all’aspetto esteriore del sorriso.

Ritrova la voglia e la gioia di sorridere regalandoti un sorriso nuovo di zecca: scopri qual è il trattamento di estetica dentale che fa al caso tuo!

Trattamenti di estetica dentale: partiamo dal problema

Per individuare il trattamento di estetica dentale che fa al caso proprio bisogna partire dalla definizione della problematica. La maggior parte dei pazienti che richiede un trattamento di estetica dentale presenta almeno uno di questi problemi:

  • Denti ingialliti 
  • Denti macchiati 
  • Denti scheggiati 
  • Denti rotti
  • Denti disallineati 
  • Denti “allungati” 
  • Denti mancanti 

A seconda di qual è il problema si può scegliere di combinare più soluzioni di estetica dentale, con un unico obiettivo: restituirti un sorriso di cui andare fiero!

Se il problema è il colore dei denti 

Sei il tuo problema estetico riguarda solo la colorazione dei denti, che negli anni si sono ingialliti o sono diventati più scuri e opachi, potrebbe essere sufficiente un trattamento di sbiancamento dentale

A differenza della tradizionale pulizia professionale, lo sbiancamento agisce in profondità sulla colorazione dei denti rendendoli più bianchi e brillanti. Unico neo è la durata, che può variare di molto in relazione alle abitudini del paziente, legate ad esempio al fumo o al consumo di cibi e bevande acidi e/o fortemente pigmentanti, che possono ridurre la durata dell’effetto sbiancante. 

In ogni caso il trattamento di sbiancamento dentale può essere periodicamente ripetuto.

Se il problema è un lieve disallineamento, denti allungati o scheggiati 

Le faccette estetiche sono il rimedio più indicato a correggere lievi disallineamenti dei denti o a nascondere denti scheggiati o allungati. Inoltre sono anche la scelta ideale per nascondere denti fortemente ingialliti o denti macchiati, il cui aspetto può difficilmente essere migliorato con un semplice sbiancamento dentale. 

Le faccette estetiche si presentano come sottili lamine in porcellana o ceramica che si applicano sulla superficie dei denti, mascherandone i difetti e correggendo piccoli inestetismi: l’applicazione si effettua in poche sedute e una sola volta, infatti se il paziente se ne prende cura adeguatamente possono durare anche oltre i 10 anni. 

Se il problema è la mancanza di uno o più denti 

L’implantologia dentale è la tecnica più indicata per rimpiazzare uno o più denti mancanti: consiste nell’inserimento all’interno dell’osso mascellare o mandibolare di una vite in titanio sulla quale poi viene montata la corona artificiale, per un effetto assolutamente naturale. 

Una soluzione alternativa può essere il ponte dentale, che permette di “riempire” lo spazio lasciato vuoto da un dente caduto a causa di carie o problemi gengivali sfruttando i denti contigui come appoggio. 

Che ne pensi?
Scrivici per un preventivo!